-->

Vai Indietro   gTarena > Giochi in evidenza > Travian > Travian Strategy
Registrazione FAQ Lista Utenti Calendario Gallery Arcade Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

» Site Navigation
» Home
» FAQ

» Log in
User Name:

Password:

Ricordami?
Not a member yet?
Register Now!
» Sponsor
Gioca ad Osilion
» Search Forums
» Arcade
newest Games
Ride your bike and do tricks for points.
BMX Park
Get Movin That Taxi Into Its Space
Bombay Taxi
Don't let the mouse get killed.
Bat and Mouse v2
Classic Pac Man
Pac Man
Arcade Version of Qbert 04.
Qbert Arcade
Shoot the can!
Gun Slinger
Help Homer save his family from the police by using the first thing at hand - a wrecking ball
The Simpsons - Wrecking Ball
Keep the ball on the track.
Ball A Track
Guide the ball to the hole.
Ball Of Madness
Match blobs of the correct colour to the pattern on the left...
Blob Twist
most popular Games
See in game.
Archery
The goal of Big Money is to become rich by collecting as many coins and Moneybags as you can. Good luck...
Big Money
Eat the apples and don
Snake
This is the Greece Version of YetiSports 1
Yeti 1 Greece
See In Game
Panic Bomb 2
Match the colors to earn points
MuMu
Float around the sea, avoiding the land mines.
Bubbles V32
Try to shoot every bottle that past the western village!
Bottle Shooter
Help Homer save his family from the police by using the first thing at hand - a wrecking ball
The Simpsons - Wrecking Ball
Build solid lines to clear and get points.  Clear 4 rows at the same time and you
Tetris
Top-Rated Games
Eat the apples and don
Snake
The goal of Big Money is to become rich by collecting as many coins and Moneybags as you can. Good luck...
Big Money
Float around the sea, avoiding the land mines.
Bubbles V32
Try to shoot every bottle that past the western village!
Bottle Shooter
 Gold, diamonds and dynamite? That
Gold Miner
» Sponsor
Gioca ad Osilion
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29th March 2006, 10:36
klorel

Truppe

Ragazzi, leggendo il thread di Crovax mi è sorto un piccolo dubbio simile.

Attualmente io ho 2 villaggi. Il secondo villaggio è 3-3-3-9. Vorrei fondare il terzo villaggio su un 1-1-1-15 .Ora, letto su quel thread, di sviluppare sull'1-1-1-15 truppe offensive, e su un altro villaggio (avevo pensato il 3-3-3-9) truppe difensive. Ma per un romano quali sono le truppe difensive ed offensive? O meglio, devo sviluppare soprattutto la fanteria o la cavalleria? E per la cavalleria, gli imperiani a cavallo, e la cavalleria romana? E quest'ultima la devo considerare difensiva o offensiva?

Ultima Modifica di Frankye76 : 24th May 2006 04:28.
Vecchio 29th March 2006, 10:56
sinnerman

Con i romani conviene in realtà usare molto la fanteria, la fanteria specializzata romana è in assoluto la migliore di Travian. Alla cavalleria fossi in te penserei quando di villaggi cominci ad averne 5 o 6, allora uno lo specializzi sulla cavalleria. Nel 15 grano ti conviene fare migliaia di imperiani, 3000 imperiani sono assolutamente + devastanti di 1000 imperiani a cavalli o di 750 cavalieri romani (stesso consumo di grano per numero truppe).
Cmq IMHO la cosa migliore è sempre produrre le truppe in pochi villaggi per poi disperderle sugli altri per dividere il mantenimento di grano. Tanto per capirci, su S1 ho il villaggio principale che produce esclusivamente pretoriani (liv 20) e legionari (liv 14), quindi tutta la mia truppa difensiva è prodotta solo in quel villaggio e poi distribuita sugli altri per ammortizare il consumo di grano. Negli altri villaggi i pretoriani manco li ho ricercati, sarebbe una spesa inutile visto che posso mandarli su tutti i villaggi dal primo dove li ho appunto a livello massimo. Allo stesso modo, ho un terzo villaggio dove produco solo cavalleria, come per i pretoriani non ho fatto la ricerca sugli altri villaggi, anche in questo caso la cavalleria ha tutti i potenziamenti del caso esclusivamente su quel villaggio e ne ho disperse diverse unità su altri villaggi in modo da poter richiamare su quel villaggio un migliaio di cavalieri in meno di mezz'ora.
Sul 15 grano produco solo imperiani, mezzi d'assedio e senatori, nessuna altra ricerca ed anche li sviluppo in fabbro ed armeria delle sole truppe su cui il villaggio è specializzato. Tutti i villaggi che producono truppe hanno almeno due granai a livello 20, questo perché quando accorpo le truppe divise sui vari villaggi per fare un bell'attacco in massa posso permettermi di andare pesantemente in negativo di grano anche per molte ore.
Ovviamente è solo uno dei tanti modi di svilupparsi, ma finora mi ci trovo piuttosto bene e ti assicuro che poter raggruppare migliaia di truppe ben sviluppate in un attacco unico spacca parecchio
Vecchio 29th March 2006, 12:29
Arikel Arikel Non in Linea
Senior gT

My Mood:
Per i Romani anch'io consiglio di usare in assoluto gli imperiani ed usare la cavalleria solo come unità di supporto...
Vecchio 30th March 2006, 19:41
L'avatar di  Belaz
Belaz Belaz Non in Linea
Apprendista gT

Se permettete un appunto, non e' proprio esatto il vostro discorso.
Il fatto e' che i romani sicuramente hanno la fanteria piu' forte di tutto travian, e se usati bene in attacco sono imbattibili (sebbene con un costo elevatissimo... rispetto ai colleghi teutoni, per es).
Quindi, si suppone che i romani attacchino sempre di fanteria.
Partendo da questo concetto, con pochissime truppe a cavallo in attacco, i difensori si premureranno di difendersi solo con truppe con buona difesa DA FANTERIA.

Sappiamo tutti che le truppe difensive sono forti o contro la fanteria, o contro la cavalleria (pretoriani-legionari; paladini-lanceri; galli nn so bene ;P).
Quindi, un difensore bravo che vede un attacco romano pensa... Questi sono tutti fanti... Difendiamoci solo con i paladini! (esempio teutone).

Se voi fate lo scherzetto di mandare 10 imperiani, e 150 cavalieri a cavallo (il 15 grano ve lo permette... Non esagerate, e' pur sempre vero che l'attacco principale e' fatto dalla fanteria romana), otterete un bonus incredibile.

Difatti, attaccherete contro delle difese ottime contro la fanteria, e pessime contro la cavalleria. E vincerete alla grande.

Quindi... Sicuramente sono fondamentali gli imperiani, ma anche le truppe a cavallo (magari in netta maggioranza, con qualche imperiano solo per rallentare l'esercito e fintare un attacco di fanteria) contro delle difese mirate sono devastanti.

Esempio con il simulatore (ipotizzando difese sono romane, e specifiche contro la fanteria: 771 pretoriani, e nessun livello di sviluppo truppe, castello e mura).

150 Cavalieri romani (4 g/h=600 g/h): scontro pari, tutti morti. (attacco puro mirato contro la difesa specializzata)
400 imperiani+50 cavalieri (sempre 600 g/h): vince la difesa, con 187 superstiti. (attacco misto, difesa specializzata)
600 imperiani (600 g/h): vince la difesa, con 180 superstiti (attacco puro, difesa specializzata).
Vecchio 30th March 2006, 20:08
sinnerman

Non sono d'accordo Belaz
Per ottenere un attacco efficace di cavalleria hai molta + spesa rispetto a quello che ti costa un attacco di fanteria. Ai livelli in cui siamo non c'è convenienza nella cavalleria, e corri sempre il rischio di trovare un villaggio con difesa mista e la perdita di cavalleria è pesante da digerire, mentre perdere fanteria è tutto sommato sopportabile anche se quella romana è cara rabbiosa. Sul 15 grano resto dell'idea dei 3000 imperiani, sono devastanti e cmq molto meno costosi e dispendiosi da mantenere del loro equivalente in cavalli. Devono ancora dimostrarmi su qualunque server che la cavalleria romana non sia un pacco esagerato
Vecchio 30th March 2006, 23:53
arael

MMhhhhh... Mi avete fatto ricordare una cosa riguardante la cavalleria romana e i cavallini teutonici... Ma dato che non è propriamente on topic, aprirò un topic domani XD
Chiudi Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione