» Site Navigation |
|
» Sponsor |
|
» Arcade |
|
|
|
 |
» Sponsor |
|

|
|

16th March 2006, 23:28
|
 |
Game Expert
|
|
|
|
|
Strategie di gioco: Minatore, Predatore e Crashatore
Strategie di gioco: Minatore, Predatore e Crashatore
Ecco le stretegie maggiormente utilizzate dai top player di OGame, ogni strategia ha dei pro e dei contro, farò qui alcune considerazioni in merito.
Minatore
E' colui che investe la maggior parte delle risorse in miniere, le quali a loro volta produrranno altre risorse per una crescita continua e molto redditizia. Purtroppo alla lunga il costo delle miniere cresce molto più velocemente in confronto alla loro produzione. Questo porta inevitabilmente (nel giro di 2-3 anni al massimo) a fermarsi e spostare la propria strategia a quella di Crashatore, oppure altre. Un buon metodo per sviluppare le miniere è quello di tenere alte le miniere di metallo, di 5 livelli sopra a quelle di cristallo e 6 livelli sopra a quelle di deuterio. In questo modo la crescita sarà maggiore. Poche difese sui pianeti saranno utili per tenere lontani i piccoli predatori e per proteggere risorse e satelliti solari.
Predatore
E' un gioco piuttosto tranquillo, che consiste di accumulare una piccola flotta, anche distribuita tra i vari pianeti, utile per razziare colonie e pianeti inattivi. Per piccola flotta intendo per un singolo pianeta quei 100 incrociatori oppure 40 bombardieri oppure 30 corazzate, oppure un misto di flotta. Queste flotte possono essere tranquillamente difese, senza spendere molto e non avrete bisogno di fare fleet saving nella maggior parte dei casi. Flotte più grandi rischiano di essere crashate e non sempre si può fare affidamento alle difese, come la storia di OGame insegna. Una buona difesa per questo tipo di flotte potrebbe essere composta da 3500 lanciamissili, 350 laser pesanti e 35 cannoni al plasma, è una difesa che non costa molto ma tiene lontani molti predatori.
Crashatore
E' il gioco più spettacolare e redditizio, ma anche il più rischioso e non per tutti perchè richiede molta attenzione e continuità nel gioco. Questo gioco prevede di ammassare una flotta molto grande allo scopo di crashare altre flotte e guadagnare risorse grazie alle enormi quantità di detriti che si creano. Di contro voi stessi sarete la preda più appetibile per gli altri crashatori, questo significa che ci vorrà molta abilità nel crashare e allo stesso tempo non venire crashati, grazie a molte tecniche evasive. E' sbagliato pensare di poter proteggere la propria flotta con le difese, perchè ci sarà sempre qualcuno più grosso di voi che sarà disposto a spendere un po' per annientarvi. Sebbene sia una strategia rischiosa, è anche molto divertente e credo sia l'unica per poter scalare la top alta della classifica.
Migliore Strategia
Non esiste a priori una strategia migliore di un'altra, tutte e 3 hanno dei pro e dei contro, diciamo che le prime due sono piuttosto facili e chiunque con un minimo di impegno può utilizzarle e scalare velocemente la classifica. La strategia del Crashatore è quella che prima o poi tutti dovranno utilizzare per poter primeggiare e per scalare la top più alta della classifica. Detto ciò scegliete la strategia che più vi si addice, molto spesso è un misto delle 3 e varia in base ai tempi, agli orari, alla continuità di gioco o al proprio stile.
FINE
RayStorm
Ultima Modifica di RayStorm : 6th August 2006 00:24.
|

20th March 2006, 00:39
|
|
|
Crashatore tutta la vita 
|

23rd March 2006, 10:58
|
|
|
sto intraprendendo la carriera di "chrasciatrice" anche se molto difficile

|

23rd March 2006, 15:42
|
|
Senior gT
|
|
|
|
Parlando di minatore aggiungo che ben prima di un anno, quando si raggiungono miniere oltre il 27 per il metallo, il costo delle miniere richiede oltre 100 giorni per essere ammortizzato.
Pero' anche i target per le flotte diventano di meno, le flotte piu' grandi e gli attacchi andati a vuoto piu' costosi (in deuterio).
Il minatore e' per chi si connette per poco tempo 
|

25th March 2006, 03:21
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviato da vitas
Parlando di minatore aggiungo che ben prima di un anno, quando si raggiungono miniere oltre il 27 per il metallo, il costo delle miniere richiede oltre 100 giorni per essere ammortizzato.
Pero' anche i target per le flotte diventano di meno, le flotte piu' grandi e gli attacchi andati a vuoto piu' costosi (in deuterio).
Il minatore e' per chi si connette per poco tempo 
|
...e per chi non gli regge la pompa muhauhauhauh 
|

30th March 2006, 17:00
|
|
|
La strategia migliore secondo me è quella mista, cioè per essere veramente top10 bisogna fare tutti questi mestieri insieme : minatore poi ogni tanto fermi le miniere e fai flotta per crasciare, e tieni cmq parti di flotta in giro per poter attaccare alcune prede piccole
Uno che ferma le miniere completamente per poi fare solo crash prima o poi resta indietro, le miniere si uppano all'infinito basta vedere cosa fanno nel .de
|

2nd April 2006, 22:22
|
|
|
|
io faro e continuero a fare la tattica che mi ha insegato un mio amico...
ora ve la illustro:
si parte a fare 2 o 3 colonie iniziali vicino al pianeta madre....
poi si trasloca in g9 verso i 350/400 circa (Dove non c'e nesuno nel giro di 50 sistemi da te)
a qusto pt si inizia a uppare le miniere di tutte e 8 le colonie fino arrivare ad avere le minier lv 28 /29 metallo 25/26 crist senza far grandi centrali di deuterio
arrivati a questi lvl si inizia a fare flotta... in modo che ogni 2 o al max 3h ogni tuo pianeta ti possa sfornare una bs..
dopo aver fatto 1500/2000bs si inizia a fare i crash
con questa tattica ho amici che ora sono uno 2 e uno 12 in uni 8...(anke xke facevano i minatori stnd on line 24h al giorno e non come molti minatori che lo controllano 1 v al giorno)
xcio anke io uso la stessa tattica non vi pare :P
|

3rd April 2006, 18:39
|
 |
super seppia
|
|
|
|
si, ma le miniere di metallo a 29 senza crash chi te le paga?
non gli inattivi, che in gal 9 non sono frequenti, né i crash, visto che non hai flotta....
se aspetti la produzione ti trovi al 2033 assieme ai bannati!! 
|

3rd April 2006, 21:02
|
 |
Senior gT
|
|
|
|
nah, in qualche mese c'arriva.. giusto vitas che ha postato, che è con me sul 12, dovrebbe avere metallo 28 da tutte le parti e fa solo miniere, sta in top 25 
solo che in g9 non fai niente nemmeno di inattivi o poco attivi.. e dopo quando fai flotta non ti serve a niente, senza colonie mobili.. oltretutto la fai in g9 e spendi anche 10k deuterio ogni bs, oltre al costo che ha.. montagne di risorse buttate nel cesso 
|

3rd April 2006, 21:32
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviato da Ganon
La strategia migliore secondo me è quella mista, cioè per essere veramente top10 bisogna fare tutti questi mestieri insieme : minatore poi ogni tanto fermi le miniere e fai flotta per crasciare, e tieni cmq parti di flotta in giro per poter attaccare alcune prede piccole
Uno che ferma le miniere completamente per poi fare solo crash prima o poi resta indietro, le miniere si uppano all'infinito basta vedere cosa fanno nel .de
|
perchè nel de a che livelli le hanno ?
Quote:
io faro e continuero a fare la tattica che mi ha insegato un mio amico...
ora ve la illustro:
si parte a fare 2 o 3 colonie iniziali vicino al pianeta madre....
poi si trasloca in g9 verso i 350/400 circa (Dove non c'e nesuno nel giro di 50 sistemi da te)
a qusto pt si inizia a uppare le miniere di tutte e 8 le colonie fino arrivare ad avere le minier lv 28 /29 metallo 25/26 crist senza far grandi centrali di deuterio
arrivati a questi lvl si inizia a fare flotta... in modo che ogni 2 o al max 3h ogni tuo pianeta ti possa sfornare una bs..
dopo aver fatto 1500/2000bs si inizia a fare i crash
con questa tattica ho amici che ora sono uno 2 e uno 12 in uni 8...(anke xke facevano i minatori stnd on line 24h al giorno e non come molti minatori che lo controllano 1 v al giorno)
xcio anke io uso la stessa tattica non vi pare :P
|
beh oltre a quotare drakoo...
questa tattica è noiosissima!!!!!!!!!!!!
chi c'ha voglia di trasferirsi subito in g9 a fare solo miniere per mesi???
solo 1 che pensa solo alla classifica e non al fatto che è un gioco!
|
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
|
|
|
| Strumenti Discussione |
|
|
| Modalità Visualizzazione |
Modalità lineare
|