» Site Navigation |
|
» Sponsor |
|
» Arcade |
|
|
|
 |
» Sponsor |
|

|

31st October 2006, 13:11
|
|
|
|
partenza perfetta da minatore - dubbio flotta
salute a tutti
ho questo dubbio:
gioco in uni21 da mezz'ora dopo l'apertura dell'uni stesso, ho preso la partenza perfetta da minatore e sono partito così.
oggi dopo 2 mesi credo, dall'apertura, e sono con 8 pianeti colonizzati tra le posizioni 4-5-6, sto finendo l'ultimo e poi saranno tutti:
metallo 23
cristallo 20
deuterio 20
naniti 1
la mia flotta è formata da 1100 cargo piccoli 30 incrociatori e 20 sonde
ogni inattivo nel raggio di 50 sistemi è sotto controllo, non me ne sfugge uno, puntualissimo ogni notte parto a farmare quelli nuovi
però ora mi è venuto un dubbio. quando mi conviene cominciare a fare flotta? nel senso, ho una buona produzione di risorse con le miniere, al momento riesco a mandare in upgrade 2 miniere al giorno, ovviamente man mano che continuerò a salire, questo ritmo si abbasserà, fino a quando dovrò aspettare più di un giorno per raccogliere le risorse necessarie per un upgrade
ora, la domanda è semplice e complicata allo stesso tempo e cioè: quando mi conviene cominciare a fare flotta? considerando che non ho praticamente niente di offensivo, dovrei farla da 0
suggerimenti?
grazie
|

31st October 2006, 14:37
|
 |
Minatore sindacalizzato
|
|
|
|
|
Come ti chiami in Uni21?
Dimmi una cosa, ma se non hai flotta che cosa te ne fai di tutto quel deuterio?
Io sul madre ho 25-23-20, e sulle altre ho metallo 23-24, cristallo 21-22 e deuterio 12-14. E sono fornitore ufficiale di deuterio per 3 o 4 membri dell'Ally.
Tornando alla domanda, a questo punto ti consiglierei di uppare ancora un po' le miniere, specialmente di cristallo, fare i naniti su 2 o 3 pianeti (se li hai solo sul madre) e cercare di farti la luna. A quel punto si può decidere un cambio di strategia.
Se non hai la luna, con le flotte che girano già in Uni21, il rischio di crashata è troppo grosso.
Poi, per costruire la flotta, l'ideale è una produzione di metallo circa doppia del cristallo, che si ottiene con 2 livelli di differenza tra le miniere.

31st October 2006, 18:01
|
|
|
parto dalla fine: il livello delle miniere di metallo +2 rispetto al cristallo lo tengo già anzi +3 come ho scritto sopra. poi non hai capito, ho liv 1 dei naniti su tutte e 8 le colonie definitive
il deuterio o lo scambio o ci alzo qualche ricerca esosa di deuterio 
|

31st October 2006, 18:27
|
|
Senior gT
|
|
|
|
Complimenti 

31st October 2006, 18:35
|
 |
Minatore sindacalizzato
|
|
|
|
|
E' quello il punto, hai le miniere di cristallo troppo basse!
Una BS costa 80-40, un bomber 50-25-15, per i caccini ci vuole più metallo, per le ricy più cristallo, ma la proporzione tra metallo e cristallo per una flotta è 2:1.
Resta il problema della luna, a questo punto senza è un azzardo farsi la flotta...

1st November 2006, 03:08
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviato da snoopy
E' quello il punto, hai le miniere di cristallo troppo basse!
Una BS costa 80-40, un bomber 50-25-15, per i caccini ci vuole più metallo, per le ricy più cristallo, ma la proporzione tra metallo e cristallo per una flotta è 2:1.
Resta il problema della luna, a questo punto senza è un azzardo farsi la flotta...
|
ahhh ok non avevo capito, tu dici che devo tenere +2 max come rapporto metallo/cristallo, altrimenti non riesco a bilanciare la flotta
claro ora
x la luna, magari mi faccio schiantare qualche caccino un poco alla volta 
|

2nd November 2006, 03:49
|
 |
ThE BiG n00b
|
|
Locazione: Roma
My Mood:
|
|
|
beh andando solo a miniere il rapporto non è male tra miniere
per la domanda su quando iniziare a fare flotta ... dipende da quanto la usi
la flotta come le miniere produce risorse ma ha una variante
più la usi più produce
spendere troppe risorse in una flotta che non produce risorse è negativo
se non vuoi fare fleetsaving io punterei ad alzare un poco le difese e sostenere 300 cruiser per raziare non solo gli inattivi ma anche le colonie dei fannulloni
(per fannulloni intendo anche i top della classifica che spesso lasciano risorse ferme sicuri del loro punteggio)
altra cosa io odio i cargo piccoli che consumano tanto deuterio e si rompono facilmente, ma qui è questione di gusti
per il resto della flotta ... se proprio vuoi farla dipende ai bersagli che andrai a rompere, se sono flotte fai bs fino a 1000 pezzi e poi inizia con il misto caccia-bs
se invece pensi di andare sui bunker fai solo corazzate
in caso di flotta alza il cristallo e il deuterio di un livello rispetto a come sei ora e poi mantieni il rapporto
|

2nd November 2006, 10:06
|
|
|
mmm ok, penso allora che salirò le miniere ancora un poco, poi mi dedico a razziare i pianeti dei fannulloni, poi si vedrà, nel frattempo magari qualche idiota decide di frantumarsi la flotta contro le mie difese e mi esce la luna, e poi ridiamo
i cargo piccoli consumano deuterio è vero, ma sono enormemente più veloci, con l'impulso a 7 [lo so devo farlo salire ancora  ] sono enormemente più veloci dei cargono con la combustione a 10 
|

3rd November 2006, 14:44
|
|
Apprendista gT
|
|
|
|
|
in uni12 attualmente sono solo minier, purtroppo non razio mai, ma a miniere sto in top 100
ho fatto tempo fa un'analisi matematica per trovare il giusto rapporto fra metallo e cristallo nei casi
1)in cui si vuole fare più punti possibile (tende ad avere le metallo un po' più alte di quanto si usa di solito)
2)in cui si vuole velocizzare al masismo la costruzione di miniere (quindi devono produrre nel rapporto secondo cui costano le miniere del livello successivo)
se trovo le formule le posto
comquue tornando alla flota per me anche un esercito di carghini (tipo 1000)+ tanti cargoni (almeno 200, ma anche 1000, tanto servono per spostare le risorse quando si arriva a fare miniere grosse), e cruiser e incrociatori assortiti (1000 e 1000 sono sufficienti)
con una flota del genere a 13/14 spazi flotta, unita a strategia da minatore credo si possa facilmente scalare la classifica, infatti secondo me rende anche più dei crash (chiaramente se sei un crashomane che fa al minimo un crash decente al giorno allora no, ma se crash saltuariamente si)
|
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
|
|
|
| Strumenti Discussione |
|
|
| Modalità Visualizzazione |
Modalità lineare
|